domenica 23 settembre 2007

Arriva Natale...

E' stato pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale il decreto del 3 agosto 2007 che individua le caratteristiche minime per gli apparecchi televisivi che daranno diritto alla detrazione già prevista dalla scorsa Finanziaria al coma 357 (significa che si potrà detrarre dall'Irpef il 20% delle spese sostenute entro il 31 dicembre 2007 fino a un importo massimo di 1.000 Euro, quindi con uno sconto massimo di 200 Euro che verrà recuperato in dichiarazione dei redditi).
Vale anche per chi avesse comprato dal 1 gennaio 2007 l'"apparecchio televisivo digitale", l'avesse preso con le caratteristiche minime e si fosse fatto rilasciare fattura (o lo scontrino con tutti i dati necessari).
Oltre che acquistare un "apparecchio televisivo digitale" che abbia le caratteristiche minime previste e farsi rilasciare fattura (che almeno ci sono tutti i dati), bisognerà, ovviamente, dimostrare di avere pagato il canone Rai ...
A Natale si cambia la tv!
.
.
Update: pare che sul sito del Ministero delle Comunicazioni, nei prossimi giorni, apparirà un elenco aggiornato degli "apparecchi ammessi all'incentivo"... da tenere d'occhio.
.
Secondo update: e questo è il link per arrivare direttamente alla pagina con le istruzioni e gli elenchi.

Nessun commento: