venerdì 12 ottobre 2007

Convegno a tema fallimento


Oggi, prima di due giornate di studio al convegno organizzato dalla Fondazione Amici rag. Luigi Frigerio a tema: "La riforma della legge fallimentare e la non facile ricerca di nuove prassi"

Premesso che nel mio studio non seguo fallimenti, ho partecipato a questi incontri per avere una certa "infarinatura" sulla nuova normativa: e devo dire che ho ottenuto ben più di quanto avessi sperato. Il livello del convegno è molto alto, nelle varie sessioni si alternano un coordinatore e tre relatori, in massima parte docenti universitari.
.
Pensavo di finire in un convegno stile "proiezione del film La corazzata Potenkim" di fantozziana memoria, e invece mi sono anche divertita.
.
La giornata passata interamente con i colleghi è stata simpatica, si è creato un ambiente sereno e cordiale che ci ha fatto spesso sorridere.
.
Tra i relatori che hanno parlato, un applauso particolare al collega Primo Nespoli, Ragioniere Commercialista in Erba (Co) (nella foto è il secondo da sinistra.. speravo venisse un po' più in grande ...), che ha tenuto la sua relazione sul tema del ruolo del Curatore, nell'ambito dei "Nuovi ruoli degli organi del fallimento", con un argomento ben preparato, chiaro, lineare, di taglio pratico, e che ha ben rappresentato la nostra categoria.

Nessun commento: