giovedì 15 novembre 2007

Riunione alla Cassa di Previdenza

Ieri, come ho scritto qui, sono partita all'alba per Roma.
.
A parte il benvenuto mattutino della società Autostrade, che all'imbocco della tangenziale ha messo un pannello di quelli luminosi con scritto "Autostrada .... 6 morti da gennaio, guida con prudenza", che ha provveduto a svegliarmi del tutto, il viaggio è stato tranquillo.
.
La riunione era alla Cassa di Previdenza Ragionieri, presenti il Presidente, Paolo Saltarelli, e William Santorelli, presidente del consiglio nazionale ragionieri.
.
Cosa si è detto?
.
Prima di tutto ci hanno dato documentazione, tanta tanta documentazione.... 945 gr. di carta, pesati or ora.
.
Ci hanno aggiornato sulla unificazione delle professioni contabili e sulle ricadute sulle casse di previdenza dei ragionieri e dei dottori, ovvero del fatto che ancora oggi vige il nulla assoluto, a meno di un mese e mezzo dall'unificazione e sul fatto che è ragionevole pensare che probabilmente questo problema si risolverà nel tempo, ma non nell'immediato.
.
Ci è stato detto che molti documenti vengono ora resi disponibili attraverso il sito della Cassa di Previdenza, come il Bilancio di Previsione per il 2008 e il Bilancio di previsione assestato per il 2007 che verranno portati all'approvazione della prossima assemblea dei delegati (io però non li ho trovati).
.
Ci è stato fatto l'aggiornamento sulla dismissione del patrimonio residenziale, che ha avuto una pausa di riflessione a seguito della difficoltà di piazzare quote sul mercato anche in conseguenza della vicenda americana sui mutui.
.
Ci hanno informato che c'è una commissione che si occupa di riscrivere lo statuto della Cassa di Previdenza, che è stata preparata la Carta dei Servizi (prima cassa di previdenza a predisporla), che sono stati nominati i nuovi Direttori Generale e Amministrativo e che è stata conclusa una indagine sulla Customer Satisfaction che, però, secondo me, ha bisogno di un campione un po' più ampio, se un terzo dei ragionieri interpellati dichiara di leggere abitualmente il mensile "Ragionieri & Previdenza" ...
.
... ed infine, "dulcis" in fundo, è stata data risposta a un dubbietto che mi arrovellava da un po', e ci è stato comunicato che no, l'albergo non è stato acquistato, che dal contratto si è receduti (o recessi?), ed ora si vedrà di recuperare il "doppio della caparra", cominciando a recuperare almeno quella versata.
.
Cosa mi porto appresso da una giornata così? Tante conoscenze, il piacere di rivedere persone che conosco da tempo, un po' di stanchezza e il viaggio di ritorno in aereo, dove ho visto Michelle Hunziker, che è veramente bella bella bella, ma dove soprattutto ho visto serissimi uomini d'affari che con nonchalance le facevano la foto cercando di non essere notati.

1 commento:

Unknown ha detto...

Molto divertente la scena dell'aereo con gli uomini d'affari che fotografano di nascosto la Hunziker.. anche io trovo che sia bellissima... è troppo divertente, anche nella pubblicità di tic tac, tra l'altro adesso ho visto che sul sito tictactalents c'è anche un concorso per vincere un viaggio a londra, rifacendo il balletto della pubblicità... io mi sa che partecipo!