sabato 3 novembre 2007

Elezioni consiglio nazionale

E' solo per scaramanzia e "senso di decenza", perchè un voto va comunque rispettato, che mi vorrei trattenere dal fare i complimenti a Claudio Bodini e ai suoi compagni di avventura, che rappresenteranno i ragionieri commercialisti nel nuovo Consiglio Nazionale a partire dal 1 Gennaio 2008.
.
Claudio Bodini è l'unico lombardo in lista, è un gran lavoratore, instancabile, uno che non si tira indietro quando c'è da assumersi responsabilità, uno che "ci mette la faccia".
.
So che rappresenterà con impegno la Lombardia, ma so anche che rappresenterà tutti noi ormai quasi "ex-ragionieri" nell'ambito dell'unico nuovo contesto nel quale la nostra professione si troverà a dover emergere.
.
E so anche che metterà la stessa energia per il gruppo, ragionieri e dottori insieme, che si formerà il 30 Novembre, nelle elezioni.
.
In questi anni di "scontri" sull'unificazione, temo che la "nostra" categoria, ragionieri e dottori, abbia perso un po' di peso nell'ambito nazionale: quello che è il mio unico auspicio è che anche i dottori, pur con tre liste, arrivino a definire presto la loro compagine perchè di una cosa sola abbiamo bisogno, che da subito, tutto il nuovo consiglio lavori per noi, che nei nostri piccoli uffici, non riusciamo più a far sentire la nostra voce.

Nessun commento: