domenica 5 dicembre 2010

La pagina fan dello Studio su Facebook

Studio Elena Trombetta


Promuovi anche tu la tua pagina

Da ieri il mio studio ha una pagina fan su Facebook.
.
Sono vari i motivi che mi hanno spinta a farlo: principalmente il desiderio di tenere distinta la mia vita "privata" da quella professionale: dare uno stile, se così si può dire, a quello che si legge nella mia bacheca. Non reggevo più la miscellanea di notizie fiscali con link di musica, e regali di farmville, e volevo trovare un modo di distinguere le cose senza che nulla andasse perso, perchè, in fondo, tutto questo è parte di me.
.
E poi perchè mi piace dimostrare che facebook può anche essere utilizzato in modo intelligente dalla nostra professione.
.
Le pagine fan sono strumenti per rappresentare aziende, professionisti, e sono utili per raccogliere e dare organizzazione a quello che si fa nell'attività professionale: ho riesumato un vecchio account di slideshare, per esempio, di cui avevo quasi dimenticato l'esistenza, e nel quale presto andrò a pubblicare le slide dei convegni tenuti sulla Pec.
.
Ho inserito inoltre questo blog, taxappeal, sia in una sezione apposita che con l'aggiornamento automatico dei post pubblicati in bacheca (e questo è il primo!!).
.
Compilando le info mi sono accorta di come siano ben predisposte le indicazioni per raggiungere lo studio, tanto che mi sono fatta la ricerchina anche sui tanto bistrattati mezzi pubblici. E poi gli orari di apertura, i recapiti. Insomma, una pagina dove c'è l'essenziale, ma un essenziale che non mi veniva in mente prima di compilarla ;)
.
E poi sarà una bella raccolta di idee, opinioni, suggerimenti. E, mi piacerebbe, anche qualcosa che sia di stimolo per i colleghi che vogliano fare qualcosa di simile e che magari, fino ad ora non ci hanno pensato.
.
E poi, come mi disse qualcuno tantissimo tempo fa a proposito di questo blog "l'essenziale è partire con le cose in rete, poi lasciatele crescere addosso" ....
.
Qua sopra c'è il link per iscriversi: se non ci sei ancora, ti aspetto nei miei "fan".
.

2 commenti:

Lorenza Colicigno ha detto...

Sono tra i tuoi fans!

Elena Trombetta ha detto...

GRazie Lorenza! E' un piacere e un onore :)