martedì 30 novembre 2010

Adr Commercialisti (mediazione tra dottori commercialisti)

Che la mediazione sia importante per i commercialisti non ce lo diciamo da oggi.
.
Che ormai quasi tutti i colleghi abbiano svolto, o abbiano in programma di svolgere, il corso obbligatorio per l'iscrizione come mediatori è altrettanto noto.
.
Il nostro Consiglio Nazionale, in data 21 settembre 2010, ha annunciato la nascita di Adr Commercialisti, la Fondazione voluta per dare una risposta in tema di conflitti e di mediazione civile.
.
Ma, ad oggi, non se ne sa di più.
Ho provato a cercare in rete ma le uniche notizie che ho trovato sono rilanci di quella pubblicata sul sito del Consiglio Nazionale.
.
Speravo che ci fosse almeno un sito, con le informazioni minime, che spiegasse il perchè di questa fondazione, i programmi immediati, se verranno tenuti corsi, i documenti, le scadenze della mediazione.
Ma non ho trovato nulla.
.
Se qualche collega passa di qua e ne sa di più lo mette nei commenti?
.

2 commenti:

Gianfranco Barbieri ha detto...

Ciao Elena,
la settimana scorsa ero al Salone della Giustizia in occasione del convegno di presentazione "ufficiale" della Fondazione ADR. Il responsabile è Felice Ruscetta, ma questo probabilmente lo saprai già.
Per ora gli ordini più attivi, soprattutto sul fronte della formazione, sono Milano, con la collega Caradonna, Firenze, Roma e Napoli.
C'è un sito dedicato (ma non so qual è, bisogna guardare su cndcec...).
A me il tema interessa molto-molto e lo sto seguendo da vicino-vicino, quindi teniamoci in contatto anche su questo fronte!
Alla prossima
Giacomo

Elena Trombetta ha detto...

Ciao Gianfranco!

Secondo il comunicato del Cndcec il sito sarà online da gennaio.

http://www.cndcec.it/Portal/Documenti/Dettaglio.aspx?id=cbaf4509-a10d-4ee4-b664-04def87ad283