martedì 22 giugno 2010

Entratel .. e i file ASS

Stamattina c'era un file nuovo nella mia piattaforma Entrate, un file ASS ... qualcosa.
.
L'ho scaricato, aperto con la psw ma, siccome non si apriva, l'ho parcheggiato un attimo.
.
Poco fa ho ricevuto una mail di un collega che mi segnalava che non è proprio così intuitivo aprire e capire di cosa si tratta, quindi ci ho lavorato e ora vi giro cosa ne ho capito:
.
Sul sito dell'Agenzia è riportato che si tratta di
21-06-2010 - Anomalie riscontrate nel triennio 2006, 2007 e 2008 sulla base dei dati rilevanti ai fini dell'applicazione degli studi di settore
.
Con tutte le belle istruzioni per leggerlo. Io ci avrei capito poco.
Comunque, se vi interessa, ho fatto così:
.
Ho salvato il file, aperto la ricevuta che mi ha creato un file .rel nella cartella Entratel/Documenti/Ricevute
.
Ho selezionato il file da aprire con il programma da associare WordPad e ho finalmente letto l'avviso di anomalia.
.
Ve la lascio qui, dovesse servire :)
.

4 commenti:

Alessio P. Villa ha detto...

Ne ho ricevuto uno anche io l'anno scorso, il sistema cervellotico per visualizzarlo era il medesimo.

Eviterò la facile battuta tra l'estensione del file e la parte anatomica probabilmente utilizzata al posto del cervello da chi si è inventato questa ulteriore eccezione alla regola! ;-)

valentina ha detto...

Grazie..sinceramente non avrei mai pensato a WordPad per leggere un file dell'agenzia! ormai hanno decisodi portarci all'esaurimento..potevano lavorare a Gerico ed evitare queste strazianti proroghe che ci porteranno fino al 5 agosto piuttosto che inviarci questi avvertimenti macchinosi!
Cmq grazie ancora..

Anonimo ha detto...

Grazie per l'informazione lasciata. Ho ricevuto anch'io ieri questo file che non riuscivo ad aprire ma con wordpad ci sono riuscita.
Buon lavoro a tutti! Marica

Anonimo ha detto...

Grazie mille, mi è stato utilissimo oggi quando già stavo impazzendo.
Già lavoriamo gratis per lo stato almeno ci mettano in condizione di non perdere tanto tempo.

Marina