martedì 8 gennaio 2008

Scontrino della farmacia

Da ricordare, come dicevo già qua, che dal 1 gennaio 2008 bisogna che sullo scontrino fiscale della farmacia sia indicato il Codice Fiscale del destinatario.
.
E non è possibile invocare la privacy per esonerarsi perchè la Risoluzione n. 156/E del 5 luglio 2007 perchè, di fronte alle perplessità manifestate dai farmacisti, ha già detto che i dati sono forniti facoltativamente solo quando intende avvalersi dei benefici fiscali.
.
Quindi: tutti in farmacia con il codice fiscale o la tesserina sanitaria!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Fermo restando le belle solfe dell'Agenzia delle Entrate, c'e' un dato a cui nessuno credo abbia pensato. Quando io porto il mio bel scontrino parlante al MIO fiscalista, questo deve per forza di cose conoscere il MIO stato di salute. Ed il MIO fiscalista, non e' un soggetto automaticamente autorizzato al trattamento dei dati sensibili MEDICI (fiscali si). Ma perche, per quale motivo, per ottenere un MIO diritto sacrosanto (scaricare i farmaci che compro perche lo stato non mi passa), devo far sapere al mio fiscalista che sono un semischizofrenico (eccerto compro XANAX), non vado di corpo (eccerto compro supposte di glicerina), sono allergico al suo gatto (eccerto compro cortisone a gogo), ho l'ucera per quello che mi fa pagare di tasse (eccerto compro Omeprazolo), che ho 15 amanti (eccerto compro Viagra a quintali), che il mio biondo non e' naturale (eccerto compro acqua ossigenata in flaconi da 2 litri) e che sono avvezzo a droghe pesanti (eccerto compro siringhe da insulina in quantita industiali). MA PERCHE'? Pensateci. Perche tutto questo, riguarda OGNUNO di voi (noi)