venerdì 26 novembre 2010

Canale 906 Sky - Reteconomy

Reteconomy, il canale satellitare nato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti, e presente, come primo evento, al Congresso di Napoli.
.
Io l'ho scoperto oggi, perchè una mail della segreteria dell'Ordine cui appartengo, ha inviato i parametri di configurazione di questo Canale. Qualche giorno fa, è vero, era anche arrivata una comunicazione, ma presa come sono tra acconti da rivedere e acconti Iva da calcolare, l'avevo messa in stand by, dove sta ancora.
.
Però stasera, post cena, ho clikkato NOVE ZERO SEI sul telecomando e mi sono messa, curiosa, a vedere di cosa si tratta.
.
In pratica, per ora, fanno rivedere le registrazioni degli interventi del Congresso, così gli Ordini che lo desiderano, possono organizzare eventi validi ai fini della formazione (se li si guarda da casa non formano).
.
Io che al congresso ho partecipato, guardando il palinsesto che si trova clikkando qua, so già che mi vorrò rivedere l'intervento di Giulia Pusterla - La ristrutturazione dei debiti di chi non può fallire perchè mi sono persa il finale, le Quote rosa delle ragazze che ho fotografato, e, e, e ... no non mi sono incantata, ma non lo vedo: ma non credo sia possibile, forse lo faranno la prossima settimana, perchè l'intervento del figlio di Ambrosoli, il sabato mattina, me lo vorrei proprio rivedere, e rivedere e ancora rivedere, e semmai avessero la bella idea di metterlo in internet, lo vorrei anche poter embeddare, perchè è quello che più di tutti mi è spiaciuto perdere, rientrando prima a casa, e perchè, mi hanno detto i colleghi che lo hanno seguito, è stato il punto forte di tutto il Congresso.
.
Quindi, aspetto, fiduciosa...
.

2 commenti:

berardino ha detto...

Ciao, sono il collega Alessio Berardino, direttore editoriale di Reteconomy.
Mi fa molto piacere dell'attenzione all'iniziativa, i cui dettagli (origine del progetto, palinsesto, altro in corso di ....) troverai su reteconomy.it

In effetti fino a fine anno - su indicazione del CNDCEC - diamo la possibilità agli Ordini, programmando nelle sale sotto il loro controllo gli eventi, di erogare crediti FPC. Da inizio anno, gradualmente, usciranno le nuove produzioni ad hoc per il canale. Per ripagarti (almeno spero) della tua attenzione sull'iniziativa ti anticipo che l'intervento di Ambrosoli, insieme alle altre interviste a premi nobel e personaggi rilevanti nazionali e internazionali, costituirà oggetto di programmazione di uno specifico format.

Ciao e ..... buona visione
Alessio Berardino

Elena Trombetta ha detto...

Ciao Alessio,

grazie per la visita e il commento.

Mi fa molto piacere che verrà programmato: credi, tra colleghi si è parlato più di quello che ti tutto il Congresso.

Mi è spiaciuto non trovarlo da nessuna parte, sul sito del nazionale e di Web Tv, ma così so che si potrà rimediare.

Grazie :)

Elena