sabato 6 giugno 2009

Nuove scadenze di Unico 2009

La proroga dei termini ci ha "fregato". Si è parlato di termini più lunghi, e ne hanno parlato quotidiani come Il Sole24ore e ItaliaOggi, e ora si scopre che ci sono "un po' di giorni in meno rispetto a quelli che ci si aspettava".
.
Considerato che, non so gli altri, ma il mio programma (Sispac, della Osra, uno dei più diffusi mi risulta) non ha ancora la funzionalità del controllo Sogei e men che meno gli studi di settore aggiornati (uscita prevista 12.06.2009), i nuovi termini sono veramente impiccati.
.
Comunque, siamo professionisti abituati a tutto ormai, soprattutto a metter giù la testa e lavorare.
.
E dopo lo [sfogo time] ecco qua riepilogata la proroga (che è scritta in grassetto, la parte scritta normale non è in proroga)
.
PAGAMENTO SENZA MAGGIORAZIONE
.
16 giugno 2009: contribuenti NON soggetti agli studi di settore, contribuenti soggetti ai parametri (cioè, come prima)
.
6 luglio 2009: contribuenti soggetti agli studi di settore, incluse le persone fisiche - i soci per esempio di snc o sas o srl in trasparenza - che partecipano in imprese o associazioni soggette a studi
.
PAGAMENTO CON MAGGIORAZIONE DELLO 0,40%
.
Dal 17 giugno al 16 luglio 2009: contribuenti NON soggetti agli studi di settore, contribuenti soggetti ai parametri (cioè, come prima)
.
Dal 7 luglio al 5 agosto 2009: contribuenti soggetti agli studi di settore, incluse le persone fisiche - i soci per esempio di snc o sas o srl in trasparenza - che partecipano in imprese o associazioni soggette a studi; vale per tutti i pagamenti, compresi i contributi previdenziali, per la maggiorazione del 3%, per gli adeguamenti.
.
Nessun differimento per i termini di consegna delle dichiarazioni che restano confermati al 30 giugno 2009 per chi consegna cartaceo UnicoPF o UnicoMini in posta e al 30 settembre 2009 per chi consegna in via telematica
.

Nessun commento: